Sala: “Presto aiuti del Comune per le piccole attività”

Sala: "Presto aiuti del Comune per le piccole attività". Il sindaco di Milano lo dice in un video pubblicato su Facebook

Coronavirus, Sala:
Giuseppe Sala

Sala: “Presto aiuti del Comune per le piccole attività”. “In tanti ci stanno chiedendo un aiuto economico perché in difficoltà” dovuta alle ricadute dell’emergenza coronavirus. “La parte totalmente nelle nostre mani è il Fondo di mutuo soccorso. Abbiamo raccolto più di 13 milioni di euro e li destineremo in parte ad aggiungere buoni spesa a quelli che abbiamo già distribuito e finanziati dal governo, per cui la richiesta è superiore. Ma soprattuto li useremo per ridare ossigeno alle piccole attività economiche di varia natura, come la pizzeria in periferia, il piccolo asilo convenzionato o il piccolo teatro, che hanno bisogno di noi”. Lo dice il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook.

Sala: “Presto aiuti del Comune per le piccole attività”

Il Comune di Milano, ha continuato Sala, “prima di questa crisi aveva una situazione finanziaria solida, anzi mi avviavo a chiudere il mio mandato con una riduzione del debito del Comune superiore al 10%, anche per la decisione di vendere alcuni immobili. Questa pandemia ha cambiato le carte in tavola. Il Comune di Milano avrà minori entrate per circa 400 milioni di euro”.