Fontana: “Regole precise e uguali per tutti”

In un’intervista al quotidiano La Stampa di Torino, il governatore lombardo Attilio Fontana è tornato a parlare della Fase 2.

Fontana ripartenza economica
Foto: Twitter

In un’intervista al quotidiano La Stampa di Torino, il governatore lombardo Attilio Fontana è tornato a parlare della Fase 2. “Vogliamo regole precise e sicure che valgano per tutti. Apre chi è in grado di garantire queste regole. E rimane chiuso chi ancora non è in grado di adeguarsi”.

Le parole di Fontana

“In questo modo saremo più simili a Germania o Svizzera. Sia chiaro: cercheremo di dare a tutti la possibilità di riaprire nel rispetto delle regole. Sono state tolte alle Regioni molte prerogative decisionali. Le abbiamo accettate per senso di responsabilità ma ora che non siamo più nell’emergenza bisogna tornare al riparto delle competenze stato e regioni”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.