Conte: “Mai scelte improvvisate o in solitaria”

Il premier Giuseppe Conte nell'informativa alla Camera ha fatto il punto della situazione sul Coronavirus.

Conte Visita a Piacenza

Il premier Giuseppe Conte nell’informativa alla Camera ha fatto il punto della situazione sul Coronavirus. “Il governo ha sempre compreso la gravità del momento. Per questo non ha mai inteso procedere per via estemporanea, improvvisata”.

Le parole di Conte

Direi che l’imperativo categorico per un governo chiamato ad affrontare una sfida così complessa, come proteggere la vita dei cittadini di fronte a una minaccia cosi concreta e letale, è quello di porre a fondamento della proprie decisioni non le opinioni, ma le raccomandazioni – frutto di meditate ricerche e riflessioni -di qualificati esponenti del mondo scientifico. Viene stimato quindi che la riapertura simultanea dal 4 maggio di tutte le attività porterebbe a un aumento esponenziale e incontrollato del contagio”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.