Renzi: “Con Salvini a gestire sarebbe stato un disastro”

Matteo Renzi, intervistato a DiMartedì, spiegando di "essere fiero di come questo governo ha gestito" la crisi ha lanciato una frecciata. "Se Salvini con stile del Papeete avesse gestito l'emergenza in stile Bolsonaro sarebbe stato un disastro".

Renzi anticipa che le regionali saranno perse ma dice: il governo proseguirà
Matteo Renzi

Matteo Renzi, intervistato a DiMartedì, spiegando di “essere fiero di come questo governo ha gestito” la crisi ha lanciato una frecciata. “Se Salvini con stile del Papeete avesse gestito l’emergenza in stile Bolsonaro sarebbe stato un disastro”.

Le parole di Renzi

Giusto riaprire con intelligenza, se qualcuno dice riapriamo gli stadi ricoveratelo, ma le aziende di Francia e Spagna e Germania che non hanno chiuso ci stanno portando via fette di mercato. La parrucchiera di Bastia Umbra è diversa da quella del nord. Vorrei che Conte ponesse il suo dpcm in un decreto legge che possa discutere il Parlamento. Violare le regole della Costituzione in modo giuridicamente poco sostenibile, avrà degli effetti per il dopo. Io lancio un campanello d’allarme, se Conte fa un dpcm, lo fa da solo, non ha le caratteristiche della legge. Uno stato che ti dice che il congiunto sì e l’amico no non va bene”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.