Papa Francesco: “Insieme possiamo andare avanti come fratelli”

Consueta intenzione di preghiera di Papa Francesco, vicino ai fedeli in questo periodo di emergenza.

Papa Francesco spiega il presepe
Papa Francesco spiega il presepe

Consueta intenzione di preghiera di Papa Francesco, vicino ai fedeli in questo periodo di emergenza. “Oggi è Santa Caterina da Siena, dottore della Chiesa, patrona d’Europa. Preghiamo per l’Europa, per l’unità dell’Unione europea, perché tutti insieme possiamo andare avanti come fratelli”.

Le parole di Papa Francesco

Serve la coscienza del peccato, la verità è concreta e tu non puoi andare a comunicare i peccati come cose astratte. E’ bello ascoltare la concretezza dei piccoli quando vengono a confessarsi. Serve la saggezza della concretezza, perché il diavolo vuole che viviamo nel grigio, né bianco né nero, una vita che non piace al Signore. No ai tiepidi, concretezza per non essere bugiardi. Bisona guardare i bambini e i ragazzi che non nascondo quello che sentono: trasparenza, libertà nel dire le cose. Chiediamo la grazia di dire chi siamo davanti a Dio”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.