Fase 2, Franceschini: “Musei riaperti dal 18 maggio”

Fase 2, Franceschini: "Musei riaperti dal 18 maggio". E così i parchi archeologici, spiega il titolare del Mibact al Messaggero

Fase 2, Franceschini: “Musei riaperti dal 18 maggio”. “L’orientamento è quello di aprire i musei e i parchi archeologici dal 18 maggio. Nella stessa modalità dei supermercati: con il distanziamento tra le persone, mascherine e ingressi a scaglioni”. Così, in un’intervista al Messaggero, il ministro dei Beni culturali e del Turismo, Dario Franceschini, spiega quanto deciso ad oggi per quel che riguarda il settore di sua competenza, vanto dell’Italia che però, al momento, paga la lotta agli assembramenti.

Fase 2, Franceschini: “Musei riaperti dal 18 maggio”

Franceschini parla infatti della consapevolezza che occorrerà “essere prudenti. Adottare il giusto equilibrio tra tutela della salute e ripartenza della vita economia e sociale. E serve la massima attenzione per riuscirci – insiste – Ci muoviamo un passo alla volta. Faccio l’esempio dei balneari o di chi lavora negli altri settori di nostra competenza: io ti dico già come potrai organizzarti quando dovrai aprire ma la data della riapertura te la dirò quando l’andamento epidemiologico ci consentirà di dirtela“, conclude.