Gentiloni: “Recovery Fund al via entro estate”

Paolo Gentiloni, commissario europeo all'Economia, nel corso di 'Mezz'ora in più' su Rai 3 ha fatto chiarezza sul Recovery Fund.

Recovery Fund, Gentiloni:
Paolo Gentiloni

Paolo Gentiloni, commissario europeo all’Economia, nel corso di ‘Mezz’ora in più’ su Rai 3 ha fatto chiarezza sul Recovery Fund: “Partirà entro l’estate. Deve partire presto, poi il fondo dispiegherà la sua forza non solo nel 2020 ma anche nel 2021. Dovrà essere importante correggere gli squilibri tra i Paesi europei, che è obiettivo del fondo stesso”.

Le parole di Gentiloni

Ogni Paese sta spendendo quattrini per rimettere in moto l’economia e fa bene ed è prima volta che la Ue invita a spendere. Ma abbiamo il rischio che le diverse capacità di ogni singolo Stato aumentino le differenze e, quindi, che si esca dalla crisi in modo diverso da Paese a Paese. E per questo che il fondo deve partire presto”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.