Gasparri: “Un altro governo? Mai con i grillini”

Gasparri: "Un altro governo? Mai con i grillini". Se Conte non ce la fa, dice il senatore di Fi, via a un esecutivo per fare cose 'minime' prima del voto

Gasparri:
Maurizio Gasparri

Gasparri: “Un altro governo? Mai con i grillini”. Intervistato dal giornale online ‘laNotifica.it’, alla domanda sui retroscena che ipotizzano la caduta del governo Conte che verrebbe sostituito da un altro con una maggioranza diversa dopo la fine dell’emergenza, Maurizio Gasparri risponde: “Io personalmente non starò mai in un governo con i grillini che sono ignoranti ed incompetenti. Non vedo altre maggioranze. Quindi se Conte non ce la fa (e non ce la fa), si potrebbe fare un governo che prepari le cose minime: un piano d’emergenza, referendum sulla riduzione dei seggi, la legge elettorale e votare tra qualche mese“.

Gasparri: “Un altro governo? Mai con i grillini”

E quanto a un ipotetico ingresso di Forza Italia in un esecutivo di ricostruzione il senatore di Fi dice che “noi vogliamo mantenere un quadro delle alleanze del centrodestra. O il centrodestra si muove compatto in prospettiva di uno sbocco elettorale, oppure credo che non ci siano dubbi: non sono democraticamente praticabili connubi con i grillini che sono fuori dal consesso civile, democratico e grammaticale“. Eppure, in politica, mai può significare chissà.