De Micheli: “Distanza di un metro anche sui bus”

In un’intervista al Corriere della Sera la ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli ha parlato della tanto attesa riapertura.

Paola De Micheli e la questione delle concessioni autostradali
Paola De Micheli (foto di repertorio)

In un’intervista al Corriere della Sera la ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli ha parlato della tanto attesa riapertura. “Sarà graduale. All’inizio le persone potranno spostarsi per lavoro o per altri motivi. Per i trasporti stiamo confermando e implementando il protocollo del 20 marzo. Ci saranno regole chiare nelle stazioni dei mezzi pubblici e negli aeroporti, in particolare segnaletica e percorsi guidati, per garantire flussi unidirezionali in entrata e uscita e il distanziamento sociale di un metro”.

Le parole della De Micheli

I mezzi viaggeranno al massimo col 50% dei posti occupati. E ci vorrà personale per controllare il rispetto delle regole.Per quanto riguarda l’aumento del numero dei mezzi pubblici in circolazione, non ci sono i tempi per farlo nell’immediato. Dove si potrà sarà aumentata la frequenza negli orari di punta. Il maggior flusso di passeggeri si ha fra le 7.10 e le 7.40. Bisogna decongestionare questa fascia oraria”.