Renzi: “Spadafora populista, lo sport deve ripartire”

Matteo Renzi a Radio Rtl102.5, ha replicato alle dichiarazioni di Vincenzo Spadafora sulla riapertura del calcio.

Renzi anticipa che le regionali saranno perse ma dice: il governo proseguirà
Matteo Renzi

Matteo Renzi a Radio Rtl102.5, ha replicato alle dichiarazioni di Vincenzo Spadafora sulla riapertura del calcio. “Dico che bisogna pensare anche a ripartire con lo sport”.

Le parole di Renzi

Il ministro dello Sport ha detto che ‘lo sport, di fronte a 25mila morti non è importante’. Guardate che questo discorso qui è molto demagogico e populista, perché è evidente che se tu hai il pronto soccorso pieno, la priorità è il pronto soccorso… E’ evidente che ci voleva il lockdown ed è stato giusto farlo, ma quando riparti, non riparti solo con le fabbriche, ma anche con il mondo dello sport. Lo sport non è solo Juve, Fiorentina o Milan, ci sono milioni di italiani che fanno volontariato sportivo. C’è chi segue il calcio giovanile, la pallavolo. Questo mondo ha diritto di essere riconosciuto, perché e importante, perché lo sport è parte della nostra quotidianità poi i diritti televisivi o quando finisce la Champions mi interessa meno….”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.