Castelli: “Reddito emergenza vicino ai 500 euro”

Laura Castelli, viceministro dell'Economia, ospite della trasmissione 'Circo Massimo' su Radio Capital ha parlato del reddito di emergenza.

Laura Castelli sull'Iva
Laura Castelli sull'Iva

Laura Castelli, viceministro dell’Economia, ospite della trasmissione ‘Circo Massimo’ su Radio Capital ha parlato del reddito di emergenza. “Dovrà essere una cifra congrua ed io credo che dovrà essere circa una media di quello che oggi è il reddito di cittadinanza. Vicina ai 500 euro? Sarebbe intelligente una cifra molto vicina a quella”.

Le parole della Castelli

Stiamo lavorando e condivido alcune preoccupazioni, soprattutto su quello che succederà più avanti. Il discorso della povertà è importante; il M5S l’ha sempre affrontato e sono felice che questa fase possa essere affrontata con uno strumento che combatte la povertà come il reddito di cittadinanza che in questi giorni ha aumentato le domande. Nel decreto di aprile, poi, c’è l’aggiunta dello strumento del reddito di emergenza”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.