Papa Francesco: “Europa riesca ad avere unità fraterna”

Papa Francesco nell’intenzione di preghiera ha parlato ancora di Coronavirus.

Papa Francesco
Papa Francesco

Papa Francesco nell’intenzione di preghiera ha parlato ancora di Coronavirus. “In questo tempo nel quale è necessaria tanta unità tra noi, le nazioni, preghiamo oggi per l’Europa perché riesca ad avere questa unità fraterna che hanno sognato i Padri fondatori dell’Unione europea”.

Le parole di Papa Francesco

C’è gente, anche tra noi, che non può vivere nella luce perché abituati alle tenebre, la luce abbaglia: sono pipistrelli umani, sanno muoversi nella notte. Così noi, quando siamo nel peccato. La luce ci fa vedere quello che non vogliamo vedere. Tanti scandali umani, corruzioni ci segnalano questo: i corrotti non conoscono la luce, come noi che diventiamo ciechi in stato di peccato. Lasciamo che l’amore di Dio, la luce dello Spirito, entri in noi e ci aiuti a vedere le cose con la luce vera. Il crocifisso è il grande libro dell’amore di Dio. Non è un oggetto, è l’espressione del suo amore più bello. Quanti cristiani passano il tempo guardando il crocifisso, lì trovano tutto: Dio ha tanto amato il mondo da dare il Figlio unigenito. Guardare il crocifisso in silenzio, le piaghe, il figlio di Dio umiliato per amore”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.