Meloni: “Conte crede di avere gli stessi poteri di Xi Jinping”

Giorgia Meloni, intervenendo in Aula alla Camera, ha attaccato direttamente il premier.

Giorgia Meloni, intervenendo in Aula alla Camera, ha attaccato direttamente il premier: “Il Consiglio europeo è un momento di portata storica, lei si accinge a fare una trattativa che può cambiare il destino dell’Europa e noi non abbiamo nessuna contezza. A forza di frequentare Xi Jinping, crede di avere gli stessi poteri”.

Le parole della Meloni

Oggi non votiamo per evitare che possano emergere le contraddizioni di questa maggioranza. Lei in tv parla di trasparenza, ma in realtà lavora con il favore delle tenebre. Se avessimo votato oggi avremmo detto no al Mes. Non votiamo perché questo Parlamento le avrebbe dato un mandato chiaro per il no al Mes, e questo l’avrebbe resa più forte in Ue, ma più debole in patria, perché la sua maggioranza si sarebbe frantumata”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.