De Micheli: “Poche ore e sarà chiaro il profilo di riapertura”

Paola De Micheli, ministra delle infrastrutture e trasporti, ospite della trasmissione 'Circo Massimo' su Radio Capital, prosegue il count down.

Paola De Micheli e la questione delle concessioni autostradali
Paola De Micheli (foto di repertorio)

Paola De Micheli, ministra delle infrastrutture e trasporti, ospite della trasmissione ‘Circo Massimo’ su Radio Capital, prosegue il count down. “Oggi iniziamo a fare le valutazioni complessive. Mancano infatti poche ore alla decisione collegiale e complessiva sulla base delle questioni sanitarie e sulla base delle modalità con le quali teniamo insieme la voglia di lavorare degli italiani e l’esigenza di essere protetti. Poche ore quindi e sarà chiaro il profilo di riapertura di alcune attività”.

Le parole della De Micheli

“Oggi cominciamo ad approfondire i risultati di studi e analisi per conciliare protezione e voglia di tornare a lavorare, in questo modo avremo modalità e date. La riapertura sarà uniforme su scala nazionale. Le regole saranno uguali per tutta Italia. Ma se rileviamo che in aree di una regione aumentano i contagi, la reazione dovrà essere territoriale”.