De Luca: “Se si sbaglia un’ecatombe in Campania”

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è intervenuto a 'Porta a Porta' in un confronto con il governatore della Lombardia Attilio Fontana.

De Luca
Foto: Twitter

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è intervenuto a ‘Porta a Porta’ in un confronto con il governatore della Lombardia Attilio Fontana.

Le parole di De Luca

In Campania abbiamo assunto decisioni anche più rigorose perché ha la maggiore densità abitativa d’Italia. Nella fascia costiera ha la maggiore densità abitativa d’Europa. Siamo ai livelli di Singapore con 1.500 abitanti per chilometro quadrato. Questa è l’unica regione nella quale non si può sbagliare, perché se si sbaglia viene un’ecatombe. Il rompete le righe sarebbe un atto di totale irresponsabilità. Qualche settimana fa si è determinato un problema serio per la Campania e per il Sud, quando all’improvviso si sono riversati nei nostri territori decine di migliaia di giovani studenti e lavoratori che all’improvviso sono rientrati nel Sud. Abbiamo dovuto affrontare un problema drammatico”.