Fontana: “Gallera ottimo assessore, meno come giurista”

Il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, a 'Sono Le Venti', sul Nove, ha parlato della mancata zona rossa ad Alzano e Nembro.

Gallera e Fontana durante l'emergenza sanitaria del Coronavirus.
Gallera e Fontana durante l'emergenza sanitaria del Coronavirus.

Il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, a ‘Sono Le Venti’, sul Nove, ha parlato della mancata zona rossa ad Alzano e Nembro. “Io credo che il mio assessore Gallera sia ottimo come assessore, come giurista evidentemente un po’ meno… Se è vero che il prof. Sabino Cassese (che è meglio di me e di Gallera) ha detto esattamente il contrario, questo genere di iniziative può essere assunto solo dal potere centrale”.

Le parole di Fontana

Le nuove zone rosse istituite nei giorni scorsi nel Lazio e in Campania non sono nel rispetto della legge. L’ha detto non solo Cassese ma anche il ministro dell’Interno. In data 8 marzo ha mandato una direttiva a tutte le prefetture ribadendo che tutti i provvedimenti che attengono all’ordine pubblico, sono un potere che deve essere riservato esclusivamente al governo centrale”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.