Bertolaso: “Non abbiamo sconfitto il Coronavirus”

Guido Bertolaso, consulente del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, per realizzare l'ospedale Covid in Fiera a Milano, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di 'Quarta Repubblica'.

Bertolaso
Foto; Facebook

Guido Bertolaso, consulente del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, per realizzare l’ospedale Covid in Fiera a Milano, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ‘Quarta Repubblica’.

Le parole di Bertolaso

Sappiamo tutti, è inutile che ce lo nascondiamo, che non è che abbiamo sconfitto il virus. Non lo abbiamo debellato, non lo abbiamo eliminato dal nostro Paese. Purtroppo, il virus continuerà ad esserci. Quindi sarà necessario sempre più riorganizzare la struttura dei nostri ospedali. Perché basta il ricovero di un Covid-19 per bloccare di fatto tutte le attività normali di quell’ospedale. Sono un italiano orgoglioso di essere italiano che ha trascorso tutta la sua vita solo ed esclusivamente per cercare di essere utile al proprio Paese e ai propri concittadini. Speravo di non prendermi questa ulteriore fregatura, ma purtroppo è accaduto“, ha concluso parlando della malattia contratta.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.