Renzi: “M5S diviso ma il finale è scritto, avremo l’accordo in Ue”

Renzi: "M5S diviso ma il finale è scritto, avremo l'accordo in Ue". L'ex premier si riferisce al Recovery Fund, ma anche al Mes

Renzi: “M5S diviso ma il finale è scritto, avremo l’accordo in Ue”. “Sono molto ottimista. Il progetto del Recovery Fund lanciato da Emmanuel Macron – che l’Italia giustamente condivide e bene fa il Presidente Giuseppe Conte a sposare questa proposta – passerà giovedì. E dunque l’Europa metterà a disposizione di tutti i Paesi un altro strumento importante. Senza la Bce, l’Italia sarebbe fallita. Il patto di stabilità non c’è più. Il progetto Sure sulla disoccupazione è un grande passo in avanti. Il Recovery Fund da mille miliardi aiuterà il nostro Paese. E ovviamente il Mes senza condizionalità ci permetterà di avere 37 miliardi da spendere sulla sanità“. Lo scrive Matteo Renzi nella sua enews.

Renzi: “M5S diviso ma il finale è scritto, avremo l’accordo in Ue”

E’ chiaro che i Cinque Stelle sono divisi e devono fare la voce grossa. Ma il finale di questa storia è già scritto. Ed è un finale positivo. Viva l’Europa che aiuta l’Italia, viva l’Italia che crede nell’Europa”, conclude il leader di Italia viva. E così pare anche a molti commentatori politici, se non che perché avvenga ci vorrà forse un cambio di maggioranza. Il che per Renzi sarebbe ulteriore motivo di soddisfazione.