Meloni: “Valutare riapertura scuola per bimbi da 6 a 12 anni”

A 'Live', il presidente di Fdi Giorgia Meloni ha lanciato una proposta.

Giorgia Meloni Conte
Giorgia Meloni (foto repertorio)

A ‘Live’, il presidente di Fdi Giorgia Meloni ha lanciato una proposta. “Per i bambini dai 6 ai 12 anni valutare la possibilità di riaprire il prima possibile le scuole, distanziandoli molto. E’ un progetto sul quale Fdi sta lavorando. Faremo le nostre proposte”.

Le parole della Meloni

Se le scuole sono chiuse fino a settembre, congedo parentale e bonus baby sitter per bambini da 0-6 anni vanno estesi. Prima ancora di porci il problema di settembre, dobbiamo porci il problema di cosa accade in queste settimane. Il 3 maggio si spera di far riaprire più realtà possibili, ma intanto le scuole sono chiuse e questi bambini dove vanno? Dai nonni non ci possono andare e non tutti comunque hanno i nonni, scuole e centri estivi sono chiusi, cosa si fa? Bisogna occuparsi di queste famiglie”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.