Conte: “Europa dia risposta all’altezza degli eventi”

Il premier Giuseppe Conte ha rilasciato un'intervista alla 'Sueddeutsche Zeitung'. "Stiamo vivendo il più grande shock dall'ultima guerra. E' per questo che l'Europa deve dare una risposta che sia all'altezza degli eventi".

Il premier Giuseppe Conte ha rilasciato un’intervista alla ‘Sueddeutsche Zeitung’. “Stiamo vivendo il più grande shock dall’ultima guerra. E’ per questo che l’Europa deve dare una risposta che sia all’altezza degli eventi”.

Le parole di Conte

I titoli comuni cui pensa il governo italiano non rappresentano una mutualizzazione di debiti passati o futuri. Ma solo di quelli che stanno affrontando insieme questo sforzo straordinario. Questa solidarietà è molto specifica e limitata nel tempo, ci rafforzerà enormemente sui mercati. Non abbiamo dimenticato infine che nella recente crisi finanziaria sono stati chiesti sacrifici inaccettabili ai greci per ottenere prestiti. Il mes? Vedremo”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.