Il sondaggio: governo bene sulla pandemia, male sull’economia

Il sondaggio: governo bene sulla pandemia, male sull'economia. La rilevazione è stata condotta da Emg Acqua per Agorà Rai3

Il sondaggio: governo bene sulla pandemia, male sull'economia
Il sondaggio: governo bene sulla pandemia, male sull'economia

Il sondaggio: governo bene sulla pandemia, male sull’economia. Secondo un sondaggio Emg Acqua presentato oggi ad Agorà, il programma condotto da Serena Bortone su Raitre, il 61% degli intervistati ritiene che il governo stia affrontando “bene o molto bene” l’emergenza sanitaria. Il 33% invece pensa che la stia affrontando “male o molto male “. Il 6% preferisce non rispondere. Tuttavia il 35% degli intervistati pensa che il governo stia fronteggiando l’emergenza economica “bene o molto bene”, mentre il 50% pensa che la stia affrontando “male o molto male”. Il 15% preferisce non rispondere.

Il sondaggio: governo bene sulla pandemia, male sull’economia

Quanto alla cosiddetta fase 2 il 49% degli intervistati ritiene che sia “urgente” ripartire con le necessarie precauzioni. Il 36% invece lo giudica “imprudente”. Il 15% preferisce non rispondere. Alla domanda: “Qual è la cosa che le manca di più?” il 43% degli intervistati ha risposto “ritrovarsi con amici e parenti”, il 17% “gli abbracci”, il 10% ha risposto “viaggiare”, il 9% “andare al ristorante o al bar”, il 3% “la cura del corpo”, il 3% “fare shopping in un negozio”, un altro 3% “andare al parco”, il 2% “andare al cinema, al teatro o vedere un concerto”. Il 10% preferisce non rispondere.