Della Vedova: senza Mes spenderemo di più per far contento Salvini

Della Vedova: senza Mes spenderemo di più per far contento Salvini. Mentre usandolo, spiega il segretario di +Europa, avremmo una linea di credito fino a 36mld a tassi bassissimi

Della Vedova: senza Mes spenderemo di più per far contento Salvini. “Troverei irresponsabile da parte del governo rinunciare ai miliardi del Mes da spendere (bene) per gli effetti diretti e indiretti del Coronavirus“, dichiara il segretario di +Europa, Benedetto Della Vedova. “Per aprire l’Italia, le scuole, gli esercizi commerciali e le fabbriche in sicurezza – spiega – avremo bisogno di miliardi da investire in strumenti diagnostici diffusi a tappeto, rapidi ed efficaci, app e nuove tecnologie per il tracciamento del virus; dovremo potenziare le strutture sanitarie sul territorio e garantire la risposta delle terapie intensive in caso di recrudescenza del virus; dovremo dotare scuole e aziende di strumentazioni di protezione individuale – continua -, e finanziare l’adeguamento degli spazi di lavoro o studio; adeguare e potenziare la strumentazione a disposizione delle case di riposo; distribuire centinaia di milioni di mascherine a costi ragionevoli”.

Della Vedova: senza Mes spenderemo di più per far contento Salvini

Il Mes, istituzione di cui siamo soci fondatori e contributori – sottolinea ancora Della Vedova – ci metterà a disposizione in pochissime settimane una linea di credito fino a 36 miliardi a tassi di interesse bassissimi per tutte queste spese, e Misiani ci spiega che invece il suo governo rifiuterà questi soldi per andare sul mercato a indebitarsi ulteriormente a tassi 4 volte superiori per non scontentare Salvini, Meloni e Di Maio? Ma siamo su scherzi a parte?”, conclude Della Vedova.