Gelmini: l’intesa all’Eurogruppo è un passo avanti

Gelmini: l'intesa all'Eurogruppo è un passo avanti. Ma va approvata velocemente, dice il capogruppo di Forza Italia alla Camera

Autostrade, Gelmini:
Mariastella Gelmini

Gelmini: l’intesa all’Eurogruppo è un passo avanti. “Ritengo che ieri si sia fatto un passo avanti, nel senso che l’accordo tra i ministri dell’Eurogruppo ha evitato la deflagrazione dell’Unione. E’ chiaro, però, che quell’accordo deve essere poi siglato dal Consiglio europeo, e si tratta di capire in che tempi verrà realizzato questo Recovery Fund”. Lo dice Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervenendo a ‘Radio Anch’io’, su Rai Radio 1.

Gelmini: l’intesa all’Eurogruppo è un passo avanti

“E questa non è un’incognita indifferente, perché se ai ritardi dei provvedimenti del governo Conte si sommano i ritardi decisionali e di attuazione del Recovery Fund, nel frattempo l’economia va a picco. Sono molto preoccupata, perché ricevo continue sollecitazioni di imprenditori, soprattutto piccoli e medi, che non ce la fanno più. Questa crisi e questo fermo rischiano di far saltare un milione di aziende“, aggiunge.