Imam a Salvini: “Salute prma di tutto, Pasqua a casa”

Anche il mondo islamico è contro la proposta di Matteo Salvini di aprire le chiuse almeno per Pasqua. L’Imam della moschea di Roma, Sami Salim, all’Adnkronos, è chiaro: "E’ Dio-Allah che ci indica che la salute dei fedeli è la prima cosa da tutelare".

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Anche il mondo islamico è contro la proposta di Matteo Salvini di aprire le chiuse almeno per Pasqua. L’Imam della moschea di Roma, Sami Salim, all’Adnkronos, è chiaro: “E’ Dio-Allah che ci indica che la salute dei fedeli è la prima cosa da tutelare”.

Le parole dell’Imam

La salute è la cosa più importante anche per la religione. Dio-Allah ha dato la retta via per tutti, per il mondo e ci dice che con la salute non dobbiamo rischiare. Come responsabili di comunità poi non possiamo mettere a repentaglio la vita delle persone. Capisco che è una festa ma davanti al rischio della vita non c’è altro da fare che chiudere. Non è una questione di coraggio, è indice di responsabilità per la comunità globale”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.