Raggi: “In settimana buoni spesa cartacei”

La sindaca di Roma Virginia Raggi in diretta a Unomattina su RaiUno ha preannunciato una misura.

La Raggi punta al 'modello Genova' sulle opere pubbliche
Virginia Raggi

La sindaca di Roma Virginia Raggi in diretta a Unomattina su RaiUno ha preannunciato una misura. “Abbiamo messo subito in campo i buoni spesa. Grazie ai 15 milioni del governo, abbiamo anticipato i fondi e abbiamo già attivato le prime 1000 app che consentono di avere il credito direttamente sul cellulare. In settimana consegneremo anche i buoni cartacei, evidentemente ci vuole un po’ più di tempo: devono essere stampati, spillati e consegnati a mano. Non è una procedura semplice, con la app si fa prima. Ci stiamo avvicinando ai cittadini per assicurare loro di mettere il pasto in tavolo”.

Le parole della Raggi

Questa emergenza sta facendo emergere a Roma un forte senso di comunità. Lo vediamo dalle molteplici iniziative messe in piedi in questi giorni da cittadini e negozianti. Vedere l’impegno e la dedizione con cui ci si prodiga per trovare soluzioni e venire incontro a chi ne ha bisogno ci deve rendere orgogliosi. Io lo sono. Sono davvero orgogliosa di come i romani si stanno comportando in questa fase complicata che ci siamo trovati a vivere”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.