Azzolina: “Scuola a distanza a settembre? Lavoriamo a ogni scenario”

La ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina rispondendo ad una domanda a Che tempo che fa ha parlato del futuro, non solo a breve termine.

Lucia Azzolina

La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina rispondendo ad una domanda a Che tempo che fa ha parlato del futuro, non solo a breve termine. “Se è previsto un piano per riprendere le scuole in modalità in distanza se si riproponesse il problema virus anche in autunno?. E’ uno degli scenari a cui stiamo pensando”.

Le parole della Azzolina

Penso al problema atavico alle classi pollaio in cui è difficile tenere il metro di distanza. Con lo staff del Ministero lavoreremo a tutti gli scenari. Domani in Cdm discuteremo a un decreto che farà riferimento anche a questi aspetti. La maggioranza prepara la fine di questo anno scolastico che non sarà perso grazie alla didattica a distanza e prepariamo anche l’inizio del prossimo. Non ci siamo dati una data ma quando si ritornerà a scuola sarà perché avremo la certezza che i nostri figli, i figli degli italiani, saranno al sicuro”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.