Renzi: “L’Unione Europea sta facendo moltissimo”

Matteo Renzi all'Adnkronos si dice soddisfatto di quanto sta facendo l'Unione Europea. "L'Ue sta facendo molto, moltissimo, la retorica di questi giorni non ha senso".

Renzi anticipa che le regionali saranno perse ma dice: il governo proseguirà
Matteo Renzi

Matteo Renzi all’Adnkronos si dice soddisfatto di quanto sta facendo l’Unione Europea. “L’Ue sta facendo molto, moltissimo, la retorica di questi giorni non ha senso. I coronabond saranno la ciliegina, ma chi dà la colpa all’Ue cerca alibi. L’Ue sta facendo una grandissimo lavoro, con buona pace dei nazionalisti all’amatriciana che inseguono chi, come Orban, prende i soldi europei e poi costruisce un muro”.

Le parole di Renzi

“Mi sembra che adesso siamo entrati nella fase della discussione del durante. C’è stato un prima, e io mi domando come in Italia muoia tante gente, ma vedremo cosa è successo. C’è il dopo, che ragionevolmente sarà tra un paio di anni. E poi c’è il durante, che non nasce da una sottovalutazione del Covid ma, proprio perché ritengo che il Covid ci sarà per anni, penso sia giusto pensarci. E mi pare che il governo ha messo il tema nell’elenco, in cima alla lista. Considero questo un fatto positivo”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.