Fico: “Non lasciamo sole le persone”

Il presidente della Camera Roberto Fico è intervenuto ad Agorà. "Meccanismi, debito e gli strumenti che conosciamo non servono all'Italia nè a nessuno. Dobbiamo andare a una condivisione del debito, e i coronabond sono una strada giusta. L'Italia non deve mollare su questo: ne va del futuro dell'Ue. Se la Ue non sarà solidale oggi non lo sarà domani e non avrà senso. E sarà un problema per tutti".

Il presidente della Camera Roberto Fico è intervenuto ad Agorà. “Meccanismi, debito e gli strumenti che conosciamo non servono all’Italia nè a nessuno. Dobbiamo andare a una condivisione del debito, e i coronabond sono una strada giusta. L’Italia non deve mollare su questo: ne va del futuro dell’Ue. Se la Ue non sarà solidale oggi non lo sarà domani e non avrà senso. E sarà un problema per tutti”.

Le parole di Fico

Chi ora non lavora più e non ha alcuna entrata va aiutato come le famiglie che non hanno alcun tipo di reddito. I comuni hanno avuto 400 milioni per dei buoni spesa. Si deve continuare in questo modo, non lasciando sole le persone. Si deve fare sempre di più”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.