Visco: “Impatto profondo su economia e finanza”

Il Governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco ha scritto una Relazione all'Assemblea per l'approvazione del Bilancio 2019.

Ignazio Visco
Ignazio Visco

Il Governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco ha scritto una Relazione all’Assemblea per l’approvazione del Bilancio 2019. Al centro ovviamente il Coronavirus.

La relazione di Visco

Il Paese, l’Europa, il mondo intero condividono ansia e difficoltà nell’affrontare una sfida straordinaria. La repentina diffusione del nuovo coronavirus (Covid-19), oltre a minacciare gravemente la salute della popolazione e a mettere sotto estrema pressione i sistemi sanitari, ha sconvolto le nostre abitudini di vita, i processi di lavoro, il funzionamento delle scuole e delle università. L’impatto sul sistema economico-finanziario sarà di proporzioni molto ampie e profonde. Nell’ambito delle proprie funzioni e di concerto con le altre istituzioni nazionali, la Banca d’Italia ha intrapreso le azioni necessarie per contenere le ricadute economiche della pandemia. Avendo come priorità assoluta la salute di tutto il personale, continuiamo a garantire la fornitura dei servizi essenziali alla collettività”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.