Renzi: “Ripartire dopo Pasquetta, più tardi gli over 70”

Matteo Renzi, ospite di 'Stasera Italia' su Retequattro, ha fissato una data. "Giusto fare la battaglia per gli eurobond, ma non è decisiva per il futuro dell'Italia, perché anche se ti danno gli eurobond ma non riapri le aziende muori di fame lo stesso. Diamo liquidità come fa la Svizzera: le banche devono dare subito dei soldi e la garanzia la dà lo Stato giocando la carta del debito".

Renzi anticipa che le regionali saranno perse ma dice: il governo proseguirà
Matteo Renzi

Matteo Renzi, ospite di ‘Stasera Italia’ su Retequattro, ha fissato una data. “Giusto fare la battaglia per gli eurobond, ma non è decisiva per il futuro dell’Italia, perché anche se ti danno gli eurobond ma non riapri le aziende muori di fame lo stesso. Diamo liquidità come fa la Svizzera: le banche devono dare subito dei soldi e la garanzia la dà lo Stato giocando la carta del debito”.

Le parole di Renzi

Per me la ripartenza, lo sblocco dovrebbe essere dal giorno dopo Pasquetta, per evitare che la Pasquetta diventi l’occasione per la gita fuori porta che sarebbe una follia. Immaginare piano piano di partire dal 14 aprile, penso che le persone sopra i settant’anni dovrebbero pazientare qualche settimana in più”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.