Di Maio: “Politica sia credibile, non mantenga status”

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio è intervenendo in diretta su Facebook. "Esistono dei provvedimenti che si devono prendere per affrontare la crisi".Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio è intervenendo in diretta su Facebook. "Esistono dei provvedimenti che si devono prendere per affrontare la crisi".

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio è intervenendo in diretta su Facebook. “Esistono dei provvedimenti che si devono prendere per affrontare la crisi. Questi provvedimenti li deve prendere la politica, il governo centrale, la politica regionale e comunale che hanno delle responsabilità perché devono assumersi la responsabilità di affrontare la crisi. Ma prima di fare questo la politica deve mettersi in una condizione di credibilità perché se andiamo verso un momento di difficoltà per imprese, lavoratori, mamme e papà, per dinamiche di mercato internazionali, la politica non può pensare di affrontare la crisi mantenendo lo status che aveva prima della crisi”.

Le parole di Di Maio

Noi abbiamo detto sempre che la politica deve comportarsi come il buon padre di famiglia. il buon padre di famiglia risolve i problemi della famiglia ma prima ancora di affrontarli dà il buon esempio ai figli. Noi questo dobbiamo fare in questo momento storico ed è per questo che sostengo la proposta lanciata questa mattina da Vito Crimi del M5S di tagliare lo stipendio dei parlamentari e dei consiglieri regionali. E’ importante in questo momento”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.