Crimi: “Subito proposta per liquidità a cittadini”

A Radio Cusano Campus il capo politico 5 Stelle Vito Crimi si rimbocca le maniche. "Da oggi riunisco i ministri M5S e ci mettiamo in una sorta di gabinetto continuo e costante finché non usciamo con una proposta concreta che da lunedì, martedì consenta ai cittadini di andare al bancomat e trovare dei soldi. Non possiamo più aspettare, serve liquidità".

A Radio Cusano Campus il capo politico 5 Stelle Vito Crimi si rimbocca le maniche. “Da oggi riunisco i ministri M5S e ci mettiamo in una sorta di gabinetto continuo e costante finché non usciamo con una proposta concreta che da lunedì, martedì consenta ai cittadini di andare al bancomat e trovare dei soldi. Non possiamo più aspettare, serve liquidità”.

Le parole di Crimi

Il reddito di cittadinanza sta salvando 3-4 milioni di persone in questo momento, se non lo avessimo avuto avremmo avuto 3-4 milioni di persone ancora più in difficoltà. Dobbiamo estendere questo a tutte quelle persone che in questo momento non hanno un reddito. Credo che siano questioni su cui l’opposizione ha voluto marciare. Eravamo nel momento di apice di un’emergenza in cui serviva una capacità decisionale immediata, che doveva tenere conto di decisioni che vanno assunte nell’immediato. In queste due settimane il Parlamento si è riunito, si è fermata l’attività legislativa ordinaria perché c’erano cose molto più importanti da fare”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.