Gallo: “Ritorno a scuola? E’ presto per dirlo”

Il presidente della Commissione Cultura, scienza e istruzione della Camera, Luigi Gallo (M5S), ospite del programma 'L'imprenditore e gli altri' su Radio Cusano Tv Italia, non si sbilancia sul ritorno a scuola.

anno scolastico
Foto: PIxabay

Il presidente della Commissione Cultura, scienza e istruzione della Camera, Luigi Gallo (M5S), ospite del programma ‘L’imprenditore e gli altri’ su Radio Cusano Tv Italia, non si sbilancia sul ritorno a scuola.

Le parole di Gallo

Credo che in questo momento sia presto per dire e fare qualsiasi ipotesi. Ad oggi il governo non ha cambiato la data, quindi la sospensione è fino al 3 aprile. Certo, le scuole si stanno preparando ad un intervento strutturale con la didattica a distanza. Non c’è una lezione strutturata, che inizia e finisce ad un certo orario. Si sta infatti adattando la didattica a distanza in funzione della classe, dei docenti. Non è che ogni volta abbiamo necessità di avere un collegamento continuo e diretto in fibra ottica. Il governo ha messo a disposizione 85 milioni. 70 dei quali verranno utilizzati per fornire i ragazzi e i bambini che non hanno possibilità di connettersi a un dispositivo”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.