Salvini in giro a Roma, la foto è stata scattata ieri

Salvini in giro a Roma, la foto è stata scattata ieri. "Confesso, facevo la spesa", risponde polemicamente il leader leghista

Salvini in giro a Roma, la foto è stata scattata ieri
Salvini in giro a Roma, la foto è stata scattata ieri

Salvini in giro a Roma, la foto è stata scattata ieri. Ha fatto subito il giro del web la fotografia, pubblicata da il Messaggero, di Matteo Salvini che faceva una passeggiata al centro di Roma con la fidanzata Francesca Verdini, entrambi senza mascherina e senza adottare alcuna distanza di sicurezza in barba agli inviti del governo e delle autorità sanitarie a non uscire di casa se non per ragioni improcrastinabili.

Salvini in giro a Roma, la foto è stata scattata ieri

E ha sollevato polemiche per l’atteggiamento del leader leghista. Ma qualcuno l’ha tacciata di essere una fake news, ovvero un’immagine risalente a prima di questo periodo di quarantena. Nella baruffa sui social è finita anche la giornalista di La7 Flavia Fratello, che aveva postato la fotografia. E che però ha dimostrato come la tesi ‘fake’ sia infondata. La foto è infatti stata scattata da Francesco Toiati, fotografo che lavora per il quotidiano romano, tant’è che c’è sopra il suo copyright. Ed è delle ore 13.00 di domenica 15 marzo. E alla fine ha risposto anche lo stesso Salvini, sostenendo di essere andato a fare la spesa: “Sì, confesso. Ieri sono andato a piedi a fare la spesa sotto casa con la mia fidanzata. Possono andarci solo quelli di sinistra? Confesso di aver comprato pane, pasta, latte e formaggio. Italiani”, ha scritto su twitter.