Gallera: “E’ una corsa contro il tempo”

L'assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera a Omnibus su La7 ha commentato le nuove disposizioni anti Coronavirus.

Gallera e Fontana durante l'emergenza sanitaria del Coronavirus.
Gallera e Fontana durante l'emergenza sanitaria del Coronavirus.

L’assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera a Omnibus su La7 ha commentato le nuove disposizioni anti Coronavirus. “Le misure sono finalmente un segnale forte che apprezziamo e riteniamo sia quello che serve per dare al Paese il segnale che stiamo vivendo un momento di grande emergenza e ci vuole un comportamento responsabile. Nel dettaglio alcune aperture potrebbero far discutere ma è importante il messaggio. Misure blande aumentano agonia e difficoltà che mettono in ginocchio l’economia”.

Le parole di Gallera

Il nostro sistema sanitario è sotto una pressione enorme, alcuni presidi sono in grande difficoltà, ma fortunatamente sistema sta reggendo. E’ una corsa contro il tempo. Ogni giorno apriamo nuovi posti in terapia intensiva e ogni giorno si vanno ad occupare. In 15 giorni abbiamo aumentato di 223 i numeri dei posti in terapia intensiva”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.