Mef: “Gli interventi di politica economica saranno vigorosi”

Un comunicato del Mef prova a tranquillizzare gli italiani: "Gli interventi di politica economica che sono in fase di definizione saranno vigorosi ma commisurati alle esigenze e limitati nel tempo".

Un comunicato del Mef prova a tranquillizzare gli italiani: “Gli interventi di politica economica che sono in fase di definizione saranno vigorosi ma commisurati alle esigenze e limitati nel tempo”.

Il comunicato del Mef

Il Governo sta approntando adeguate misure di sostegno a favore di lavoratori e imprese su tutto il territorio nazionale. In particolare nei settori e nei territori più impattati. Si tratterà di un sostegno adeguato alle difficili circostanze di numerosi territori. E’ volto a prevenire danni permanenti al tessuto produttivo dell’economia italiana e all’occupazione. Come già ribadito nella Relazione inviata al Parlamento, nel richiedere un’autorizzazione a incrementare l’indebitamento netto della pubblica amministrazione nel 2020, il Governo si è impegnato a riprendere il sentiero di consolidamento del bilancio e di riduzione del rapporto debito/PIL. Non appena ciò sarà possibile alla luce dell’evoluzione dell’epidemia in Italia e a livello internazionale“. Lo spiega il ministero dell’Economia.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.