M5S, chiesto il rinvio dell’Eurogruppo sul MES

Alcuni deputati del Movimento 5 Stelle hanno diramato una nota in cui si chiede a gran voce il rinvio per il MES.

M5s, Rabbia Social Contro Dall'osso
M5s, Rabbia Social Contro Dall'osso

Alcuni deputati del M5S hanno diramato una nota in cui si chiede a gran voce il rinvio per il MES. In particolare si tratta di Pino Cabras, Andrea Colletti, Iolanda Di Stasio, Yana Ehm, Riccardo Olgiati, Cristian Romaniello, Elisa Siragusa, Simona Suriano, in Commissione Esteri alla Camera.

La nota del M5S

Il prossimo Eurogruppo sul MES va rinviato. L’emergenza COVID19 cambia qualsiasi priorità in Europa. Non consente che impegni di così grande portata come il MES siano cambiati in modo sbrigativo mentre il quadro di riferimento muta assai più rapidamente e con un forte potenziale di instabilità. Affrontare e superare l’emergenza è un compito politico prioritario e vitale per tutti gli Stati. Il minimo che si possa fare è che su una questione così spinosa ci sia un saggio rinvio“.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.