Orlando: “Sacrifici per evitare che fiume tracimi”

l vicesegretario del Pd, Andrea Orlando, ospite di SkyTg24, riguardo all'emergenza coronovirus ha usato una metafora per far capire la situazione.

Orlando: avremo i finanziamenti perché questo governo ci ha rimesso nella Ue. Il vicesegretario del Pd lo dice ad Avvenire
Andrea Orlando

Il vicesegretario del Pd, Andrea Orlando, ospite di SkyTg24, riguardo all’emergenza coronovirus ha usato una metafora per far capire la situazione. “Questi sono sacrifici che dobbiamo fare per evitare che tracimi un fiume che va tenuto dentro il suo alveo”.

Le parole di Orlando

La principale sfida che abbiamo di fronte è gestire questa emergenza senza rinunciare alla libertà. Questo rimette alla capacità di autocontenersi, a ognuno deve essere rivolto un appello molto chiaro. Noi infatti non ti minacciamo con la forza, ti chiediamo, nell’interesse tuo e della comunità in cui vivi, di avere comportamenti che limitano i rischi”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.