Di Maio: “Gli italiani stanno reagendo con grande compostezza”

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio sul suo account Facebook ha fatto il punto. "Ho sempre detto che sul coronavirus avremmo usato la massima trasparenza sia con i nostri cittadini che con i media, a partire da quelli stranieri".

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio sul suo account Facebook ha fatto il punto. “Ho sempre detto che sul coronavirus avremmo usato la massima trasparenza sia con i nostri cittadini che con i media, a partire da quelli stranieri. E’ evidente che stiamo attraversando una fase delicata, ma continuiamo a lavorare ininterrottamente per superarla”.

Le parole di Di Maio

Una cosa è certa: gli italiani stanno reagendo con grande compostezza. Proprio per questo chiedo ai cittadini di continuare a darci una mano, di rispettare le regole e tutti i provvedimenti che il governo sta varando. So che insieme riusciremo a superare questo momento. Diamo un esempio di serietà anche all’estero, dimostriamo di essere un Paese forte e consapevole. A noi tutti, istituzioni e politica, dico: abbassiamo i toni, evitiamo colpi di testa e agiamo con la massima lealtà verso lo Stato”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.