Bonetti: “Sostegno per i costi delle baby sitter con i voucher”

Il ministro per la Famiglia, Elena Bonetti, alla trasmissione 'Circo Massimo', ha parlato di una ipotesi per venire incontro alle famiglie durante questo periodo di emergenza per il Coronavirus.

Elena Bonetti
Elena Bonetti

Il ministro per la Famiglia, Elena Bonetti, alla trasmissione ‘Circo Massimo’, ha parlato di una ipotesi per venire incontro alle famiglie durante questo periodo di emergenza per il Coronavirus. “Sto pensando a possibilità di sostegno per i costi delle baby sitter, con i voucher. Si tratta di proposte per le quali ci sono in corso valutazioni economiche. Anche i nonni che sono così preziosi nel welfare della nostra società e oggi vanno tutelati, quindi dare anche la possibilità di evitare troppo contagio tra i bambini e i nonni, con congedi straordinari per i genitori. Sono misure che si dovranno attivare fin da ora”.

Le parole della Bonetti

All’Europa sono stati chiesti fondi e la spesa che serve deve essere messa in campo per sostenere le famiglie. Avevamo già un voucher baby-sitter, che non era stato reintrodotto nella legge di bilancio”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.