Gentiloni: “L’Italia non sarà lasciata sola dall’Europa”

Paolo Gentiloni, commissario Ue all’Economia, prova a rassicurare i suoi connazionali, alle prese con le conseguenze dell'emergenza Coronavirus in un'intervista al Corriere della Sera.

Recovery Fund, Gentiloni:
Paolo Gentiloni

Paolo Gentiloni, commissario Ue all’Economia, prova a rassicurare i suoi connazionali, alle prese con le conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Lo fa attraverso una intervista al Corriere della Sera.

Le parole di Gentiloni

È una situazione che si evolve quasi ogni giorno. Proprio per questa grande fluidità le previsioni di una decina di giorni fa, che consideravano l’impatto del virus come un’ipotesi, vanno considerate ottimistiche. Per esempio non è più molto probabile lo scenario di un andamento a “V”, con una frenata e una rapida ripresa concentrate nel primo trimestre. I rischi per la crescita non sono più ipotesi, si stanno concretizzando”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.