Misiani: “La ripresa della normalità è cruciale”

Il viceministro dell’Economia Antonio Misiani ha parlato a Radio Anch’io su Rai Radio1 dei risvolti economici del Coronavirus.

Misiani: Quota 100 scade l'anno prossimo, nessuna proroga
Antonio Misiani

Il viceministro dell’Economia Antonio Misiani ha parlato a Radio Anch’io su Rai Radio1 dei risvolti economici del Coronavirus.

Le parole di Misiani

Ci sarà un decreto legge e inizierà a mettere in campo una serie di misure per l’insieme dell’economia. A differenza delle calamità naturali, l’impatto economico del coronavirus investe interi settori come quello del turismo, della logistica, delle fiere… E aree vaste del territorio nazionale: Lombardia, Veneto e Piemonte valgono da soli il 50% del pil nazionale. Serve avviare un ritorno alla normalità perché quando si adottano – come è giusto che sia – misure molto rigorose che di fatto paralizzano la vita sociale di territori così vasti, il tema della ripresa della normalità è cruciale”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.