Gallera: “Potremmo mitigare le misure per alcune aree”

In Lombardia si inizia a intravedere uno spiraglio. Lo fa intuire l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, ospite di ‘Agorà’.

Le parole di Gallera

Finita la prima settimana, se si decidesse si prorogare per la prossima le misure adottate, si potrebbero mitigare per alcune aree. Avremo un incontro con il ministero. Abbiamo chiesto di rallentare la vita sociale ma l’obiettivo era importantissimo. Se riusciamo a contenere la diffusione riusciamo a voltare pagina. Le misure avevano questo obiettivo. Sono state prese in sintonia col governo e sulla base di indicazioni dell’Istituto superiore di Sanità. Chiudere locali e musei è stata una decisione presa non per danneggiare un settore ma per un obiettivo di salute pubblica fondamentale”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.