Fontana: “Potrei diventare positivo al Coronavirus in qualsiasi momento”

E Fontana ribadisce:
Attilio Fontana

Il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, è intervenuto a Rtl 102.5 dopo essersi messo in auto-isolamento.

Le parole di Fontana

Pur essendo io non infettato da virus, ma avendo avuto rapporti quotidiani con una persona che purtroppo risulta essere stata contagiata io devo muovermi con una certa cautela perché la mia negatività si può trasformare in positività in qualunque momento, nei prossimi ormai 12 giorni, perché sono tre giorni che non incontro la mia collaboratrice. La mia vita cercherà di essere il più normale possibile come dico a tutti i cittadini. Metterò la precauzione della mascherina, così che se per caso improvvisamente divento positivo evito di infettare chi sta con me. A maggior ragione porrò in essere le precauzioni che sono state distribuite: mi laverò spesso le mani, eviterò di avvicinarmi troppo ad altre persone, starò attento quando starnutisco e cambierò spesso fazzoletto, tutte precauzioni che rallentano la corsa del virus”.

Mascherine

Sono molto nervoso del fatto che non siano in grado di fornici mascherine, noi ne avremmo bisogno. Anzi, se qualche privato che sul territorio italiano o non italiano è in condizioni di fornirci le mascherine. La mia non è adatta? Non è sbagliata, ma purtroppo sono le uniche che ci restano. Questo è un grave problema”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.