Gualtieri: “Stop alle tasse per i cittadini nella zona rossa”

C'è almeno una buona notizia per i cittadini della zona rossa. Il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri al Tg 1 in merito all'emergenza coronavirus ha annunciato lo stop delle tasse.

Governo Conte bis, Gualtieri sull'Italia
Governo Conte bis, Gualtieri sull'Italia

C’è almeno una buona notizia per i cittadini della zona rossa. Il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri al Tg 1 in merito all’emergenza coronavirus ha annunciato lo stop delle tasse.

Le parole di Gualtieri

Abbiamo varato un decreto ministriale in cui sospendiamo gli adempimenti e i pagamenti dei tributi per i cittadini e le imprese dei comuni della zona rossa. Stiamo definendo una serie di misure e in questa cornice abbiamo già concordato con l’Abi la sospensione dei pagamenti delle rate dei mutui, la cassa integrazione per i lavoratori delle aree colpite e misure a sostegno della liquidità delle imprese dei settori più colpiti. Si tratta di misure che stiamo predisponendo e che verranno definite e modulate nei prossime giorni sulla base dell’evoluzione del quadro complessivo. Il Paese ha risorse per affrontare questa sfida. E’ bene che ci sia un clima di unità“.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.