Conte: “Soddisfatto collaborazione coi presidenti delle Regioni”

Comunicazione da Palazzo Chigi in merito manco a dirlo al Coronavirus. "Il presidente Conte, come ribadito tutti i giorni, è pienamente soddisfatto del livello di collaborazione sin qui attuato con i presidenti delle Regioni interessate nella gestione della emergenza sanitaria".

Conte: 4,3 miliardi ai comuni per emergenza alimentare
Giuseppe Conte

Comunicazione da Palazzo Chigi in merito manco a dirlo al Coronavirus. “Il presidente Conte, come ribadito tutti i giorni, è pienamente soddisfatto del livello di collaborazione sin qui attuato con i presidenti delle Regioni interessate nella gestione della emergenza sanitaria”.

La nota

Il coordinamento tra i vari livelli istituzionali funziona molto bene ed è fondamentale per riuscire a contenere nel migliore dei modi questa emergenza. Così è stato ad oggi e così, è l’auspicio, dovrà essere anche in futuro con tutte le Regioni. bisogna essere pronti a creare iniziative ancora più coordinate laddove fosse necessario”.

Le parole di Conte

C’è stata una gestione a livello di una struttura ospedaliera non del tutto propria. Secondo protocolli, quelli prudenti che si raccomandano in questi casi e questo sicuramente ha contribuito alla diffusione. Il sistema sanitario nazionale, strutturato su base regionale, richiede un coordinamento rispetto ad un’emergenza di carattere nazionale“.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.