Fontanta: “Il numero di contagi sta ancora aumentando”

Il governatore lombardo Attilio Fontana ha parlato dopo l'ultimo aggiornamento dalla sala operativa

E Fontana ribadisce:
Attilio Fontana

Il governatore lombardo Attilio Fontana ha parlato dopo l’ultimo aggiornamento dalla sala operativa. Si parla di 165 casi di Coronavirus. “Il numero sta ancora aumentando ma siamo convinti che con l’ordinanza condivisa ieri con scienziati, medici e infettivologi dai prossimi giorni la diffusione inizierà a rallentare e a sospendersi”.

Le parole di Fontana

Siamo convinti che le misure che abbiamo adottato riusciranno a frenare il numero di contagi. Siamo sulla strada giusta. Ci siamo attenuti ai pareri di medici e scienziati. Credo che con queste misure, nello spazio di qualche giorno, inizierà a ridursi la diffusione del virus. L a corsa agli alimenti non ha senso. I rifornimenti sono assicurati. Per chi viene dalla zona Rossa ha senso, tanto è vero che anche noi abbiamo bloccato la mobilità dei cittadini dell’area, ma per il resto della Lombardia non ha molto senso, significa bloccare il Paese”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.