Intenzioni di voto, crescono Lega, Pd e FdI

Lega, Pd e FdI crescono nelle intenzioni di voto. Ancora giù, invece, il M5S che conferma il trend negativo dell'ultimo mese. Sono questi i risultati dell'ultima rilevazione Index Research per Piazzapulita.

Intenzioni di voto: in crescita Fdi, giù il M5S
Intenzioni di voto: in crescita Fdi, giù il M5S

Lega, Pd e FdI crescono nelle intenzioni di voto. Ancora giù, invece, il M5S che conferma il trend negativo dell’ultimo mese. Sono questi i risultati dell’ultima rilevazione Index Research per Piazzapulita.

Intenzioni di voto, numeri

La Lega di Salvini in 7 giorni ha conquistato un +0,2% confermandosi primo partito con il 31,1% delle preferenze fra gli intervistati. Segue il Pd, che con il +0,2% raccolto in una settimana si è attestata al 20,02%. Terzo il M5S, al 14,2% con un altro -0,8% rispetto al 13 febbraio scorso. Quarto posto nel sondaggio per Fratelli d’Italia, che continua la sua scalata con un +0,3%, attestandosi all’11,6% delle preferenze. Stabili, infine, Forza Italia e Italia Viva, rispettivamente al 5,9% e al 4,1%.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.