Renzi: “Italia Viva, ci allargheremo ancora”

Matteo Renzi fuori da un ristorante di Trastevere si è detto ottimista sul suo partito. "Se ci allargheremo ancora? Secondo me sì".

Renzi anticipa che le regionali saranno perse ma dice: il governo proseguirà
Matteo Renzi

Matteo Renzi fuori da un ristorante di Trastevere si è detto ottimista sul suo partito. “Se ci allargheremo ancora? Secondo me sì”.

Le parole di Renzi

Dobbiamo decidere cosa fare da grandi, noi non abbiamo mai messo in discussione l’appartenenza a questa maggioranza. Lo ha fatto Conte con parole molto dure e spiacevoli’. Avete scritto per giorni che IV era finita, che non aveva futuro, che ci sono i ‘responsabili’… se poi Conte e palazzo Chigi dicono che si può andare avanti senza di noi, gli facciamo un ‘in bocca al lupo’. Italia Viva c’è. Poi ci sono altri più bravi e più numerosi di noi, evviva. Se invece questi numeri non ci sono, verificheremo in Parlamento quello che c’è da fare. Siamo in una democrazia parlamentare e in parlamento nascono nuovi governi e ottengono la fiducia. Se voglio un altro premier? Io voglio solo che Italia si metta a correre. Non ce l’ho con il presidente del consiglio. E’ il presidente del consiglio, il suo portavoce che ha detto ‘cambieremo la maggioranza’ e che volevano buttare fuori Italia Viva”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.