Bellanova: “Hanno aperto il mercato in Parlamento”

La maggioranza balla, e la Bellanova ammette che in Parlamento è aperto il mercato, che la ministra stigmatizza parlando di "bancarella dei valori"

Bellanova:
Teresa Bellanova

La maggioranza balla, e la Bellanova ammette che in Parlamento è aperto il mercato. A margine del convegno Seminiamo il futuro di Ismea e Bat Banca nazionale delle terre agricole a Roma il ministro delle Politiche agricole, Teresa Bellanova, dice che “molti hanno aperto il mercato dei parlamentari”.

Bellanova: “Hanno aperto il mercato in Parlamento”

“A me è chiaro – continua il ministro – che quando si apre il mercato dei parlamentari, accanto c’è la bancarella dei valori e non vorrei che questo governo si incamminasse in un percorso dove per fare un dispetto a Italia Viva pensa di imbarcare quelli che non hanno un progetto per risolvere i problemi ma semplicemente la loro questione personale”.

Alla domanda se davvero sia già aperto il mercato dei parlamentari, Bellanova si corregge: “Questo non lo so, io non apro il mercato, conosco i tavoli di trattativa dove ci sono i problemi e sto cercando di portare soluzioni”. Ma “se altri hanno aperto questo mercato, – aggiunge – in questo momento, mi pare che non gli viene molto bene”. Ma mai dire mai.